sabato 31 marzo 2007

All fades in darkness


Guardati in fondo all'anima... Vi è davvero più luce che tenebra? Per quanto possa splendere, la luce di una candela non fa che alimentare nuove ombre, l'oscurità muove le sue trame sottili ma complesse dove il tuo occhio non è in grado di distinguerle, al limite esatto della tua percezione. Puoi renderti conto della loro presenza, puoi sentirle respirare nel silenzio, sentire il loro sguardo poggiarsi su di te nella solitudine, in attesa che si compia ciò che esse desiderano. Non sei che una pedina, un delicato incastro nel piano perfetto che altri hanno steso per te. Per quanto tu fugga, per quanto tu splenda, per quanto tu allontani da te stesso le tenebre, prima o poi il piano si richiuderà su se stesso, e tu svolgerai il tuo ruolo, sarai un frammento del gioco, un colpo di colore sulla tela, senza mai poter conoscere il volto dell'artista... Anche se non puoi vederle, le sbarre nere della tua prigione sono appena oltre la portata del tuo braccio. Perchè nessuno di noi è veramente libero.

1 commento:

Krishel Mir ha detto...

Nessuna luce, nessuna tenebra. A definirci pedine ci attribuiremo una consistenza che non abbiamo. Solo ombra. Ecco quello che siamo.
All this life is an illusion...